Corsi privati

Tipologie di corsi

A1 - Elementary
A2 - Pre intermediate
B1/2 – Intermediate/Upper Intermediate
C1 - Advanced
C2 - Conversational course

 

A1 - Elementary

In poche decine di ore l'allievo comprende e padroneggia espressioni di uso quotidiano e può soddisfare bisogni di tipo corrente, come presentare se stesso/a e gli altri, fare domande, rispondere su particolari personali come dati anagrafici, la propria famiglia, il luogo di residenza e di lavoro, illustrare le proprie mansioni lavorative, le cose che possiede, trattare con negozianti acquisti semplici e prendere mezzi pubblici.

A2 - Pre Intermediate

Partendo da un livello elementare già acquisito, in 40-50 lezioni di gruppo, il corsista giunge a scambiare informazioni, anche di lavoro, ad illustrare attività di routine semplice, a trattare argomenti familiari, a descrivere il proprio background, ad illustrare l'ambiente ed esprimere bisogni immediati.

B1/2 Intermediate/Upper Intermediate

Raggiungere il livello B1 e consolidarlo col B2 significa cogliere e comprendere progressivamente le idee principali di testi complessi su argomenti sia concreti che astratti, comprese le discussioni tecniche nel proprio campo di specializzazione. Significa interagire con l'interlocutore madrelingua, scrivere un testo chiaro su un'ampia gamma di argomenti, spiegare il proprio punto di vista motivandolo.

C1 - Advanced

La padronanza linguistica definita C1 è molto elevata, lo studente comprende testi complessi e lunghi e li sa analizzare e discutere. Si esprime con scioltezza e naturalezza, usa la lingua in modo flessibile ed efficace, scrive con ricchezza di termini e stile appropriato, senza errori apprezzabili.

C2 - Conversational course

La lingua a fine corso è completamente assorbita in tutte le sue caratteristiche, comprensione, espressione, lettura e scrittura. Il livello C2 consente di esprimere qualsiasi opinione e di comprendere altrettanto bene tutto quanto giunga da un interlocutore anche di particolare struttura comunicativa. Lo studente sa cogliere tutte le sfumature del dialogo e comunicare in ambiente astratto e concettuale. Preciso nello stile e nella grammatica è paragonabile al bilingue.